La rivista «Testuale» su L’orma lieve

Copertina Orma Lieve

Carissimi Amici,

riceviamo L’orma lieve e vi ringraziamo. Una raccolta a più mani assai accattivante. Testualità raffinata e rarefazione insieme rispondono al vostro intento di portare avanti un sensibile e non banale (come accade oggi con molte troppo pallide esperienze di scrittura) flusso biologico e cosmologico di parola.

La nostra rivista (troverete il n.50 in web al sito www.testualecritica.it ) in linea generale non pubblica, se non raramente, recensioni nel senso tradizionale del termine, ma esclusivamente saggistica e teoria generale. Comunque, è ovvio, ci piace… ‘scoprirvi’ (vediamo comunque dalle biografie che il vostro lavoro e ‘antico’ e le vostre ricerche assai mature – non vi conoscevamo per nostra ignoranza, e ci scusiamo).

Ci piace cercare quel filo rosso che (al di là del valore dei singoli testi) caratterizza in generale la vostra comune vocazione. Ecco allora, qui in questo breve spazio, il tentativo di cogliere i minimi momenti più suggestivi che accomunano il vostro sensibile lavoro:

…. il residuo della pazienza / lo dedico all’attesa che scorrano questi valzer… //…. ma puoi credermi non ho altre strade… // …. i desideri tendono l’ultimo laccio al vento… //… increspature nell’inganno del tempo….

Congratulazioni, auguri e buon lavoro.

TESTUALE (Gio Ferri)

29 dicembre 2012

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.