Questo post riporta le risposte reali che mi sono state date dai call center di una grande compagnia telefonica quando per diversi giorni ho tentato di segnalare un guasto sulla linea.
Segnalazione del guasto a maggioranza
«Buongiorno, la mia linea telefonica e adsl non va. C’è stato un temporale ieri sera e sono saltate le linee telefoniche in tutto il quartiere.»
«No, signora, è impossibile, lei è l’unica che ha chiamato per segnalarlo.»
«Allora faccio la segnalazione e aprite il guasto?»
tu-tu-tu-tu-tu…..
Se non si supera lo sbarramemento del 4% non si viene ascoltati, evidentemente.
La linea come la Madonna di Lourdes: ogni tanto appare.
«Pronto, buongiorno. Sono senza telefono e adsl da ieri sera. Vorrei segnalare il guasto.»
«No, signora, non vale la pena: non si preoccupi, aspetti qualche ora e torna da sola.»
Il controllo fantasma.
«Buongiorno, scusi è la terza volta che telefono. Sono senza adsl…
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